×
servizi chi siamo staff f.a.q. contatti

F.A.Q. - Domande frequenti

INFO GENERALI & PAGAMENTI

Quali sono i costi dei vostri servizi?

Clicca qui per conoscere tutte le informazioni sui nostri pacchetti di coaching, i relativi costi e le modalità di erogazione dei servizi.

Quali metodi di pagamento accettate?

È possibile pagare con carta di credito, Postepay e Paypal. Puoi effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario e postale o tramite qualsiasi altro mezzo di pagamento che preveda l’accredito della somma direttamente sul conto corrente della nostra società (es. TransferWise).

E’ possibile dividere il pagamento in più soluzioni?

Per esigenze di natura contabile al momento non è possibile dilazionare il pagamento in più soluzioni: prossimamente implementeremo la piattaforma inserendo la possibilità di pagare ratealmente.

Posso fare il pagamento da un conto corrente di un’altra persona?

Certo, in questo caso nella causale di pagamento dovrai indicare il nome di chi usufruirà del coaching.

Cosa devo inserire nella causale del bonifico?

Nella causale di pagamento dovrai indicare la dicitura “pagamento coaching” seguita dal tuo nome e cognome (es. pagamento coaching Matteo Rossi).

Posso regalare il servizio di coaching ad un’altra persona?

In questo momento non è possibile regalare direttamente ad un’altra persona uno dei nostri pacchetti di coaching: prossimamente verranno rese disponibili sulla piattaforma le gift card dei nostri servizi. E' possibile a qualunque modo regalare un pacchetto di coaching contattando la segreteria via mail all'indirizzo info@dlgym.it.

Quanto durano le programmazioni?

La durata consigliata delle nostre programmazioni è di 8 settimane, ma nulla vieta al clienti di poter utilizzare gli stessi protocolli anche per più tempo. Il nostro staff resterà a disposizione per tutto il corso delle 8 settimane di programmazione per qualsiasi dubbio o domanda e potrai contattare il tuo trainer ed il tuo biologo di riferimento aprendo un ticket dalla tua area personale.

Il pagamento avviene ogni 8 settimane?

Al termine delle 8 settimane di programmazione, potrai decidere in completa libertà se rinnovare il pagamento e ricevere nuovi protocolli per le 8 settimane successive, sospendere momentaneamente oppure interrompere definitivamente il tuo percorso: ci teniamo a precisare che non ci sono vincoli contrattuali di alcun tipo.

Fornite pacchetti semestrali o annuali?

Si, è possibile scegliere anche pacchetti di durata superiore alle 8 settimane: in questo caso verranno applicate scontistiche a scaglioni crescenti in base al numero di programmazioni acquistate.

Cosa devo fare per rinnovare la programmazione?

Una settimana prima della scadenza della programmazione si sbloccherà nella tua area personale, alla sezione "piani di coaching", il modulo di feedback con il quale potrai valutare la tua esperienza con il nostro servizio di coaching ed attraverso il quale raccoglieremo le tue impressioni in merito al percorso appena concluso. Una volta risposto a tutte le domande potrai rinnovare il servizio attivando un nuovo pacchetto di coaching per le successive 8 settimane: la tua area personale si sbloccherà nuovamente ed avrai la possibilità di aggiornare il tuo peso, la tua anamnesi e caricare le foto aggiornate della tua condizione fisica. In alternativa puoi attivare un nuovo pacchetto di coaching per le prossime 8 settimane direttamente dalla sezione servizi del sito dlgym.it

Qual è il costo per il rinnovo della programmazione?

Il costo per ogni rinnovo è sempre il medesimo e varia in base alla tipologia di coaching da te scelta: non sono previste scontistiche per i rinnovi successivi alla prima programmazione. Ti ricordiamo che in fase di rinnovo puoi sempre effettuare un upgrade o downgrade del tuo servizio (es. upgrade da “coaching online solo protocollo alimentare” a “coaching online completo” e viceversa): in questa ipotesi ti invitiamo a metterti in contatto con la segreteria per ricevere tutte le informazioni del caso.

REQUISITI DI ACCESSIBILITA’

A chi si rivolge il servizio di coaching?

I nostri servizi di coaching si rivolgono a chiunque voglia migliorare il proprio stile di vita. Siamo specializzati nell’elaborazione di programmi di allenamento e protocolli alimentari per il raggiungimento del risultato estetico, il miglioramento dello stato di salute, la conquista del benessere psicofisico e l’incremento delle prestazioni dal punto di vista atletico.

Sono minorenne, posso usufruire ugualmente del servizio?

Certamente, in questo caso oltre ai tuoi dati verranno richiesti anche i dati .

Ho cominciato da poco a frequentare la sala pesi e sono alle prime armi: posso intraprendere un percorso di coaching con voi?

Trattandosi di un servizio di coaching a distanza consigliamo ai nostri atleti di intraprendere il percorso solamente se hanno maturato una minima esperienza nell’allenamento con sovraccarichi in sala pesi e la relativa attrezzatura.

Ho subito un infortunio e devo intraprendere un percorso di riabilitazione, potete seguirmi?

Qualora dovessi intraprendere un percorso riabilitativo ti consigliamo di farti seguire da un fisioterapista della tua zona che possa seguirti giornalmente in tutte le tue sedute di allenamento, al fine di correggere eventuali errori e permetterti di ristabilirti il prima possibile.

Seguite anche vegani/vegetariani?

Certamente, il nostro biologo nutrizionista elabora piani alimentari anche per soggetti che seguono un regime alimentare vegano/vegetariano.

Sono intollerante al lattosio/glutine, è possibile accedere al servizio di coaching?

Si, la dieta elaborata dal nostro biologo nutrizionista considera tutte le eventuali allergie/intolleranze alimentari del soggetto.

Seguite persone con patologie come diabete, ipertiroidismo, ecc.?

Certamente, in questo caso sarà necessario fornire informazioni quanto più accurate e precise possibili al fine di elaborare un piano alimentare adatto alle esigenze del soggetto anche mediante l’invio di tutta la documentazione clinica di supporto.

Seguite persone affette da DCA?

Certamente, ci occupiamo anche di soggetti affetti da disturbo del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, BED, ecc.): in questi casi è di fondamentale importanza che l’individuo sia affiancato nel suo percorso da uno psicoterapeuta che gli fornisca tutto l’aiuto e il sopporto necessari dal punto di vista psicologico.

Seguite persone con ernie, ecc.?

Il programma di allenamento terrà conto di numerosi fattori, quali per esempio patologie esistenti/remote e traumi/infortuni rilevanti: qualora avessi qualche problema dal punto di vista fisico il trainer elaborerà il tuo protocollo tenendo conto di tutte le tue eventuali problematiche.

Devo effettuare esami del sangue/intolleranze per la realizzazione del protocollo alimentare?

No, non è necessario effettuare appositamente esami specifici per la realizzazione della dieta in quanto faremo affidamento alle informazioni che ci comunicherai nell’apposito modulo di anamnesi: qualora avessi documentazione clinica a sostegno potrai inviarla per visione del trainer e del biologo nutrizionista.

Devo effettuare una BIA per iniziare il percorso di coaching?

No, non è necessario in quanto faremo riferimento al report fotografico che allegherai insieme all’anamnesi: ti ricordiamo che in caso di live coaching presso le nostre strutture potrai effettuare gratuitamente l’esame bioimpedenziometrico.

PROGRAMMAZIONI

Chi redige i programmi di allenamento? Chi redige i protocolli alimentari?

La salute dell’individuo è da sempre la nostra principale prerogativa e per questo motivo nei nostri centri si coadiuvano professionisti altamente qualificati, in costante aggiornamento per garantire i più alti livelli di competenza e professionalità. I nostri programmi di allenamento e protocolli alimentari vengono elaborati da personal trainer laureati in scienze motorie, biologi nutrizionisti iscritti all’ONB (ordine nazionale biologi), campioni di natural bodybuilding e tecnici certificati di powerlifting: puoi consultare la lista dei nostri professionisti cliccando qui

Verranno inseriti integratori nel mio piano alimentare? Nel coaching è compresa anche l’integrazione da assumere?

Con la compilazione del modulo di anamnesi potrai esprimere la tua preferenza in merito all’assunzione o meno di eventuali integratori alimentari: il piano alimentare personalizzato verrà redatto sulla base delle tue preferenze ed indicazioni. I consigli sull’integrazione sono compresi nel piano alimentare e non vengono forniti in caso di scelta del solo protocollo di allenamento, in quanto strettamente correlati all’alimentazione e alle carenze alimentari del soggetto.

Posso scegliere da quale trainer essere seguito?

No, per motivi di natura organizzativa non è possibile scegliere il trainer al quale essere assegnati: ci teniamo a ricordarti che la professionalità e la competenza offerta è la medesima indipendentemente dal trainer che ti affiancherà nel tuo percorso.

Qual è la differenza tra live coaching e online coaching?

Nel live coaching la consulenza avviene dal vivo presso uno dei nostri centri, mentre nell’online coaching la consulenza avviene tramite la compilazione di un modulo di anamnesi molto dettagliato ed esauriente. In entrambi i casi il servizio e la qualità offerti sono i medesimi.

Come si svolge l’online coaching?

Per l’elaborazione del tuo programma di allenamento e del tuo protocollo alimentare personalizzati dovrai compilare il relativo modulo di anamnesi (che ti verrà inviato previo ricevimento della quota d’iscrizione), allegare le foto della tua condizione fisica e tutta l'eventuale documentazione medica di supporto.

Come si svolge il live coaching?

Nel live coaching (cioè il servizio di consulenza ed elaborazione della programmazione dal vivo) verrà fissato un incontro presso uno dei nostri centri, durante il quale ti verranno elaborati un programma di allenamento ed un protocollo alimentare personalizzati. L’appuntamento avrà una durata di circa un’ora/un’ora e mezza durante il quale potrai fugare ogni tuo dubbio e porre tutte le domande che desideri sul tuo programma, pianificando al meglio il tuo percorso.

E’ possibile organizzare un primo incontro conoscitivo per poi fissarne uno per la realizzazione del piano di allenamento e del protocollo alimentare?

É possibile fissare un appuntamento in studio solo per l’elaborazione delle programmazioni: siamo sempre a disposizione via mail per qualsiasi dubbio o domanda in merito ai nostri coaching.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il programma completo?

In caso di coaching online la programmazione sarà messa a disposizione nella tua area personale entro 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui entreremo in possesso di tutta la documentazione necessaria all’elaborazione dei protocolli (anamnesi compilata, report fotografico, eventuale documentazione medica ecc.); nel live coaching invece la programmazione ti verrà elaborata e consegnata al momento.

Come posso contattare il trainer o il biologo durante la programmazione?

Il biologo nutrizionista ed il tuo trainer di riferimento resteranno a tua disposizione per tutta la durata della programmazione. Per qualsiasi dubbio o domanda potrai contattarli tramite l’apposito servizio di messaggistica a disposizione nella tua area personale.

Il check ogni quanto avviene? Come fate a verificare i miglioramenti dell’atleta?

Al fine di evidenziare in maniera netta e marcata i miglioramenti conseguiti, il check è fissato alla 7a settimana di programmazione tramite la compilazione dell’apposito modulo di feedback ed il report fotografico aggiornato della tua condizione fisica; nel live coaching ci avvaliamo inoltre anche di esame bioimpedenziometrico.

Ho scelto il live coaching ma sono impossibilitato a recarmi in studio per un rinnovo fissato, come posso fare?

Puoi effettuare il rinnovo online: in questo caso la consulenza con il nostro staff verrà sostituita dalla compilazione di apposita modulistica.

Purtroppo abito molto lontano da voi e non mi è possibile recarmi fisicamente in studio per le consulenze: come si può fare?

L’online coaching è la soluzione più adatta alle tue esigenze: in questo caso la consulenza avverrà mediante la compilazione di apposita modulistica e non è necessario fissare un appuntamento.

Abito fuori Italia, come posso fare ad accedere al coaching?

L’online coaching è la soluzione più adatta alle tue esigenze: seguiamo con successo e soddisfazione tantissimi atleti che vivono all’estero.

Posso iniziare con il live/online coaching e successivamente rinnovare online/live?

Certamente, puoi modificare il tuo percorso da live coaching ad online coaching e viceversa.

Posso scegliere di usufruire solo del protocollo alimentare oppure solo del programma di allenamento?

Si, troverai nella sezione dedicata al coaching online le opzioni solo protocollo alimentare o solo programma di allenamento.

E’ possibile iniziare con il coaching solo protocollo alimentare oppure solo programma di allenamento e poi passare al coaching completo?

In occasione del feedback alla 7a settimana di programmazione potrai effettuare l’upgrade al coaching completo senza alcun tipo di problema.

Il programma di allenamento ed il protocollo alimentare saranno personalizzati?

Certamente, il programma di allenamento ed il piano alimentare saranno personalizzati sulla base degli obiettivi che vuoi raggiungere e del tuo stile di vita, tenendo conto di tutte le numerose informazioni che raccoglieremo nell’apposito modulo di anamnesi come per esempio: patologie esistenti/remote, traumi/infortuni rilevanti, disponibilità/frequenza di allenamento, intolleranze/allergie alimentari, cibi graditi/non graditi e moltissime ulteriori informazioni.

Il programma di allenamento ed il protocollo alimentare si adatteranno al mio stile di vita e al tipo di lavoro che svolgo?

Il programma di allenamento ed il protocollo alimentare verranno studiati al fine di farti conseguire gli obiettivi prefissati in maniera sostenibile, permettendoti di continuare a svolgere la tua attività lavorativa nel massimo dell’efficienza.

Realizzate programmi di potenziamento per uno sport specifico?

Certamente, seguiamo con profitto atleti che ricerchino l’incremento della performance nel loro sport principale (basket, calcio, atletica, hockey, rugby, ecc.), non solo tramite il potenziamento fisico ma altresì fornendogli l’alimentazione più adatta alla prestazioni che devono affrontare.

Devo superare determinate prove fisiche per un concorso, potete aiutarmi?

Seguiamo ed abbiamo seguito numerosi atleti che si sono preparati per le prove fisiche di concorsi pubblici, come per esempio per l’accesso a corpi speciali dell’Esercito.

Realizzate programmi di allenamento e/o protocolli alimentari per crossfit/calisthenics?

Realizziamo solo programmi di allenamento nell’ambito del fitness, bodybuilding e powerlifting. Possiamo invece elaborare protocolli alimentare personalizzati indipendentemente dalla tipologia di sport praticato.

Realizzate programmi di allenamento e/o protocolli alimentari per powerlifting?

Il team DL è specializzato anche nell’allenamento della forza con DL Strength, la divisione dedicata al Powerlifting amatoriale ed agonistico. Grazie al supporto costante dei nostri allenatori, con DL Strength potrai raggiungere l’eccellenza tecnica nelle tre alzate e massimizzare la qualità della performance, seguendo un percorso altamente personalizzato curato nel minimo dettaglio: alimentazione, tecnica d’esecuzione, prevenzione degli infortuni.

Realizzate programmi di allenamento anche per chi si allena in una home gym?

Come tutti i programmi DL, personalizziamo l’allenamento sulla base dell’attrezzatura in tuo possesso.

La mia palestra non ha ha tantissimi macchinari/attrezzatura per allenarsi, è possibile avere comunque un programma di allenamento?

Il programma di allenamento verrà studiato e realizzato sulla base dell’attrezzatura disponibile nella tua palestra.

Realizzate programmi di allenamento da eseguire a casa per chi non dispone di alcuna attrezzatura?

Si, il nostro staff è specializzato nell’elaborazione di programmi di allenamento anche a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzatura minima (es. elastici, cavigliere, ecc.)

E’ possibile fare un allenamento presso la DL Gym?

Si, è possibile allenarsi presso la nostra struttura pubblica sita in viale Europa 4 - 35020 Ponte San Nicolò (PD): puoi effettuare l’ingresso giornaliero versando la relativa quota presso la segreteria.