×
cosa facciamo perchè sceglierci team DL risultati dove siamo acquista notizie

F.A.Q. - Domande frequenti


INFO GENERALI


A chi si rivolge il servizio di coaching?

I nostri servizi di coaching si rivolgono a chiunque voglia migliorare il proprio benessere psicofisico, il proprio stile di vita, la propria forma fisica e la propria salute o che voglia incrementare le proprie prestazioni dal punto di vista atletico e sportivo, sia a livello amatoriale che agonistico. Siamo specializzati nell’elaborazione di piani personalizzati e specifici atti all’ottenimento di qualsiasi tipo di obiettivo. I programmi di allenamento e piani alimentari sono strutturati per adattarsi alle esigenze e alle abitudini del soggetto, sia esso giovane o anziano, sportivo amatore o professionista.

Sono minorenne, posso usufruire ugualmente del servizio?

Certamente! Nel caso in cui l'acquisto di uno dei servizi sia destinato a un minore, si dovranno comunicare i dati di una persona che ne sia tutore con conseguente assunzione di responsabilità, in accordo con le nostre condizioni di vendita. Inoltre, consigliamo caldamente il servizio “live coaching + training session”, nel quale è prevista una parte pratica in sala pesi utile per acquisire la giusta consapevolezza del corretto movimento.

Il coaching è un servizio adatto anche a soggetti anziani?

Certamente! I nostri programmi di allenamento sono personalizzati e possono essere strutturati per persone sedentarie (e quindi decondizionate) o anziane. Gli obiettivi in questo caso possono essere svariati: attenuare le sintomatologie dolorose lievi come mal di schiena e dolori cervicali, ridurre l’astenia, migliorare la funzionalità generale per svolgere più agevolmente le attività quotidiane (es. fare le scale, andare a fare la spesa, alzarsi dal divano, ecc.). Gli obiettivi saranno raggiunti attraverso ginnastica dolce, antalgica o a corpo libero. Per soggetti sedentari o anziani che non hanno dimestichezza con l’attività fisica e sportiva consigliamo caldamente il servizio “live coaching + training session”, nel quale è prevista una parte pratica in sala pesi utile per acquisire la giusta consapevolezza del corretto movimento.

Chi elabora i programmi di allenamento e i piani alimentari?

La salute dell’individuo è da sempre la nostra principale prerogativa: per questo motivo nel nostro centro si coadiuvano professionisti altamente qualificati, in costante aggiornamento per garantire i più alti livelli di competenza e professionalità. I nostri programmi di allenamento e piani alimentari vengono elaborati da personal trainer laureati in scienze motorie e biologi nutrizionisti iscritti all’ONB (Ordine Nazionale dei Biologi): puoi conoscere i professionisti del nostro team cliccando qui.

Quali obiettivi potrei raggiungere con i vostri pacchetti di coaching?

  • miglioramento estetico;
  • dimagrimento e tonificazione;
  • ricomposizione corporea;
  • attenuazione dell’infiammazione del tessuto adiposo (cellulite);
  • riduzione della ritenzione idrica e miglioramento della circolazione;
  • riequilibrio posturale e correzione delle asimmetrie;
  • aumento della massa muscolare;
  • fitness e bodybuilding;
  • allenamento della forza e powerlifting;
  • PowerBuilding®;
  • preparazione prove fisiche per concorsi (es. Esercito, Carabinieri, Forze speciali, ecc.);
  • incremento della performance sportiva;
  • potenziamento e aumento della resistenza muscolare;
  • potenziamento e condizionamento sportivo… ecc.

Come funziona?

Stabilisci il tuo obiettivo e scegli tra i nostri servizi quello che fa al caso tuo. Registrati, effettua il pagamento e compila tutte le form richieste. Inizia il percorso e resta in contatto con i tuoi professionisti di riferimento tramite la sezione "assistenza" disponibile nell’app DL Gym e monitora assieme al team i tuoi progressi.

Come si svolge l’online coaching?

Dopo esserti registrato ed aver effettuato il pagamento, fornisci tutte le informazioni al nostro team compilando l'anamnesi, carica il report fotografico della tua condizione fisica e invia tutta l'eventuale documentazione medica di supporto. Il nostro team esaminerà tutti i tuoi dati e procederà all’elaborazione della tua programmazione di 8 settimane, che verrà messa a disposizione nella tua area personale entro 3-5 giorni lavorativi. Per qualsiasi necessità, potrai contattare i tuoi professionisti di riferimento tramite la sezione “assistenza” dell'applicazione DL Gym, selezionando le opzioni: “allenamento” e/o “alimentazione”.

Come si svolge il live coaching?

Dopo esserti registrato ed aver effettuato il pagamento, prenota l’appuntamento per la tua consulenza presso il nostro centro, sito in via G. Marconi 97 - 35020 Ponte San Nicolò (PD). Durante l’incontro effettuerai con il nostro team le rilevazioni antropometriche, ti confronterai direttamente con i tuoi professionisti di riferimento e riceverai subito la tua programmazione di 8 settimane. La consulenza avrà una durata di circa un’ora/un’ora e mezza, utilissima per fugare ogni tuo dubbio e porre tutte le domande che desideri sul tuo programma, pianificando al meglio il tuo percorso. Per qualsiasi necessità, potrai contattare i tuoi professionisti di riferimento tramite la sezione “assistenza” dell’applicazione DL Gym, selezionando le opzioni: “allenamento” e/o “alimentazione”.

L'appuntamento live è solo all'inizio del programma di 8 settimane o anche alla fine del percorso?

Nel live coaching è previsto un incontro iniziale con il nostro team in occasione della consulenza per la realizzazione della programmazione: durante questo appuntamento verranno effettuati tutti gli esami antropometrici e verrà scattato anche un report fotografico della tua condizione fisica. I check di metà e fine programmazione, utili al fine di monitorare i progressi conseguiti, sono facoltativi e sono effettuabili entrambi online rispettivamente alla 4^ settimana di programmazione svolta, con la possibilità di aggiornare le tue foto e notiziare il team sull’andamento del tuo percorso, e all’8^ settimana di programmazione, tramite la compilazione dell’apposito modulo di feedback e caricamento facoltativo delle nuove foto della tua condizione fisica.

Quali sono gli esami antropometrici che effettuate durante la consulenza live?

Nel coaching live effettuerai con il nostro team le seguenti rilevazioni strumentali con macchinari di ultimissima generazione:

  • Fit3D, il rivoluzionario Body Scanner direttamente dagli U.S.A. che fornirà preziosissimi dati antropometrici e posturali. La tecnologia avanzata di Fit3D, attraverso un algoritmo sofisticato misura con assoluta precisione tutte le circonferenze del corpo, estrapolando dal modello tridimensionale oltre 100 misurazioni comprese tutte le principali misurazioni di circonferenza, altezza, volume e lunghezza e le utilizza per calcolare la composizione corporea massa magra e massa grassa.
  • InBody 970, l’ultima BIVA creata da casa InBody, leader globale dell’impedenziometria. La BIVA (Bioelectrical Impedance Vector Analysis), fornirà un resoconto sulla composizione corporea, sulla ripartizione tra massa magra e massa grassa e sull’equilibrio idrico tra fluidi extra e intra cellulari, fornendo dati approfonditi in 90 secondi e ottenendo 40 misurazioni tramite 8 diverse frequenze nei 5 diversi segmenti corporei (tronco e 4 arti). Le frequenze arrivano fino a 3000 kHz.
  • Infine, il nostro team analizzerà la tua situazione dal punto di vista posturale e, nel rispetto della privacy e dei dati sensibili, scatterà il tuo report fotografico al fine di rilevare eventuali squilibri posturali e per identificare gli esercizi più adatti da proporti nella fase di stesura della programmazione motoria.

Tutto questo processo risulta fondamentale non solo per l’identificazione di eventuali paramorfismi e/o dismorfismi, ma altresì risulta essenziale nella progressione del percorso di miglioramento.

Devo effettuare una BIA per iniziare il percorso di coaching online?

No, nel coaching online la creazione delle programmazioni tiene in considerazione il report fotografico che allegherai insieme all’anamnesi e al peso corporeo. Nel coaching live invece verranno effettuate 2 rilevazioni strumentali: il body scanner 3D che fornirà dati antropometrici e posturali e la BIVA che fornirà un resoconto sulla composizione corporea, sulla ripartizione tra massa magra e massa grassa e sull’equilibrio idrico tra fluidi extra e intra cellulari.

Quanto durano le programmazioni?

Tutte le nostre programmazioni hanno una durata di 8 settimane: tali tempistiche non costituiscono né un vincolo né un obbligo, ma semplicemente una durata consigliata (che nella nostra esperienza abbiamo verificato essere la durata ottimale per ottenere la massima resa dalla programmazione), oltre questo periodo di tempo, si può incorrere nel rischio di non progredire e di entrare in una fase di stallo. Qualora dovessi incontrare degli imprevisti (es. influenza, infortuni, impegni lavorativi, ferie, ecc.), potrai prolungare la durata totale della programmazione a tua discrezione, cosicché sia per te possibile sfruttare le 8 settimane effettive.

Quando iniziano le 8 settimane di programmazione?

Le 8 settimane avranno inizio solo quando la programmazione verrà messa a disposizione nella tua area personale, riceverai una mail di notifica non appena sarà disponibile.

In quanto tempo riceverò la programmazione?

In caso di coaching online la programmazione verrà messa a disposizione nella tua area personale entro 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui entreremo in possesso di tutta la documentazione necessaria all’elaborazione dei piani (anamnesi compilata, report fotografico, eventuale documentazione medica ecc...). Nel live coaching invece la programmazione ti verrà elaborata e consegnata durante la consulenza dal vivo presso il nostro centro.

Cosa succede se ho un imprevisto durante la programmazione?

Qualora dovessi incontrare degli imprevisti (es. influenza, infortuni, impegni lavorativi, ferie, ecc.) durante la programmazione, potrai prolungare la durata a tua discrezione cosicché sia per te possibile sfruttare le 8 settimane effettive. Per qualsiasi necessità, potrai contattare i tuoi professionisti di riferimento tramite la sezione “assistenza” dell’area personale, selezionando le opzioni: “allenamento” e/o “alimentazione”. Il nostro team resterà a tua disposizione per tutta la durata della programmazione: la finestra di comunicazione con il trainer e con il biologo nutrizionista sarà attiva fino a 2 settimane dopo il termine di scadenza previsto. Successivamente potrai continuare a comunicare senza limiti di tempo con la segreteria per ogni evenienza.

Realizzate programmi di allenamento e piani alimentari per powerlifting?

Certamente, il team DL è specializzato anche nell’allenamento della forza, in particolare nel Powerlifting, sia amatoriale che agonistico. Grazie al supporto costante dei nostri chinesiologi (tra cui annoveriamo anche atleti medagliati nazionali), potrai raggiungere l’eccellenza tecnica nelle tre alzate e massimizzare la qualità della performance, seguendo un percorso totalmente personalizzato e curato nel dettaglio.

Realizzate programmi di allenamento e piani alimentari per bodybuilding?

Certamente, il team DL è specializzato anche nell’allenamento specifico per il Bodybuilding, per massimizzare il proprio potenziale, sviluppare al massimo la massa muscolare e abbassare ai minimi termini la quantità della massa grassa. Grazie al supporto costante dei nostri chinesiologi e nutrizionisti, potrai raggiungere la massima espressione fisica seguendo il tuo percorso altamente personalizzato e curato nel minimo dettaglio.

Posso essere seguito a distanza anche se vivo all’estero?

Certamente, grazie al servizio di coaching online tantissimi clienti italiani residenti all’estero seguono con profitto i nostri percorsi.

Come posso contattare il biologo nutrizionista o il trainer durante la programmazione?

Per qualsiasi necessità, potrai contattare i tuoi professionisti di riferimento tramite la sezione “Assistenza” dell’area personale, selezionando le opzioni: “allenamento” e/o “alimentazione”. Il nostro team resterà a tua disposizione per tutta la durata della programmazione: la finestra di comunicazione con il trainer e con il biologo nutrizionista sarà attiva fino a 2 settimane dopo il termine di scadenza previsto. Successivamente potrai continuare a comunicare senza limiti di tempo con la segreteria per ogni evenienza.

In quanto tempo ricevo la riposta ad un ticket?

I nostri professionisti rispondo ai ticket di assistenza il prima possibile dal lunedì al venerdì, entro le 24 ore.

Il check ogni quanto avviene? Come fate a verificare i miglioramenti dell’atleta?

I check di metà e fine programmazione, utili al fine di monitorare i progressi conseguiti, sono facoltativi e sono effettuabili entrambi online rispettivamente alla 4^ settimana di programmazione svolta, con la possibilità di aggiornare le tue foto e notiziare il team sull’andamento del tuo percorso, e all’8^ settimana di programmazione, tramite la compilazione dell’apposito modulo di feedback e il caricamento facoltativo delle nuove foto della tua condizione fisica.

Al termine delle 8 settimane potrò continuare a visualizzare il mio programma anche se decido di non rinnovare il servizio?

Certamente, le programmazioni acquistate resteranno per sempre disponibili nella tua area personale, l’assistenza da parte del nostro team sarà attiva fino a 2 settimane dopo il termine di scadenza previsto dei piani. Successivamente potrai continuare a comunicare senza limiti di tempo con la segreteria per ogni evenienza.

Come posso parlare con voi?

Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 allo 049.2953092, oppure puoi scriverci in qualunque momento utilizzando la form di contatto, il nostro team ti risponderà il prima possibile.

Dove si trova il centro DL Gym?

Ci troviamo a in via G. Marconi n. 97 - 35020 Ponte San Nicolò (PD), scopri come raggiungerci e vieni a trovarci!

È possibile ricevere informazioni sugli abbonamenti della palestra?

Per maggiori informazioni sui costi e servizi delle nostre palestre pubbliche, vista il sito Be Aktive oppure scrivi una mail all’indirizzo della segreteria



INFO PAGAMENTI


Quanto costa?

Più rimani con noi più risparmi! Il costo varia in base al servizio scelto: in fase di acquisto puoi ottenere fino ad una programmazione omaggio se acquisti 6 programmi consecutivi, visualizza il dettaglio dei costi e confronta i servizi nella pagina dedicata.

Quali metodi di pagamento accettate?

È possibile pagare con le carte di pagamento dei principali circuiti e con Paypal. Puoi scegliere di versare l’importo in un’unica soluzione, in 3 rate a tasso zero con Klarna oppure in più rate con Soisy. Puoi effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario e postale o tramite qualsiasi altro mezzo di pagamento che preveda l’accredito della somma direttamente sul conto corrente della nostra società (es. TransferWise).

È possibile dividere il pagamento in più soluzioni?

Si, è possibile effettuare il pagamento in 3 rate a tasso zero con Klarna oppure in più rate con Soisy.

Posso fare il pagamento tramite bonifico bancario dal conto corrente di un’altra persona?

Sì, in questo caso nella causale di pagamento dovrai indicare il nome e cognome di chi usufruirà del servizio.

Cosa devo inserire nella causale del bonifico?

Nella causale di pagamento dovrai indicare “pagamento coaching” seguito dal tuo nome e cognome (es. pagamento coaching Matteo Rossi).

Posso regalare il servizio di coaching ad un’altra persona?

Sì, nella pagina “acquista” potrai scegliere di acquistare per te o regalare ad un’altra persona uno dei nostri servizi di coaching. Scegliendo l’opzione “regala questo pacchetto” riceverai la card racchiusa in un elegante cofanetto e personalizzata con il nome che vorrai: la gift card è attivabile tramite scansione QR code, oppure tramite inserimento del codice alfanumerico ed è valida 12 mesi dalla data di acquisto.

Posso pagare in contanti il giorno della consulenza?

Non accettiamo pagamenti in contanti: indipendentemente dalla tipologia di servizio scelto, sia che si tratti di un coaching live o online, è necessario preliminarmente creare un profilo utente ed attivare il pacchetto sul sito dlgym.it, effettuando il pagamento anticipato. In caso di acquisto di un servizio live il pagamento è essenziale ai fini della prenotazione.

Il pagamento avviene ogni 8 settimane?

Al termine delle 8 settimane di programmazione potrai decidere se rinnovare il pagamento e ricevere il tuo nuovo piano per le 8 settimane successive, sospendere oppure interrompere il tuo percorso con DL Gym.

Offrite pacchetti di durata superiore alle 8 settimane?

Si, è possibile acquistare anche pacchetti di durata superiore alle 8 settimane: potrai usufruire delle nostre scontistiche speciali ed ottenere fino ad una programmazione omaggio se acquisti 6 programmi consecutivi, visualizza il dettaglio dei costi e confronta i servizi nella pagina dedicata.

Cosa succede dopo le 8 settimane?

All’8^ settimana di programmazione si sbloccherà nella tua area personale, alla sezione "i miei piani di coaching", il modulo di feedback con il quale potrai valutare la tua esperienza ed attraverso il quale raccoglieremo le tue impressioni in merito al percorso appena concluso, potrai inoltre caricare le foto della tua condizione fisica per valutare i progressi con il team. Dopo aver risposto a tutte le domande del questionario, potrai rinnovare il servizio attivando un nuovo pacchetto di coaching per le successive 8 settimane.



PIANI ALIMENTARI


Che tipo di diete proponete?

I biologi nutrizionisti del team DL sono specializzati nell’elaborazione di piani alimentari di qualsiasi tipo per qualsiasi necessità. Saranno i professionisti a valutare, salvo richieste specifiche, quale sia l’approccio migliore in base al soggetto, alle sue caratteristiche, alle sue abitudini e ai suoi obiettivi. Di seguito alcuni esempi di tipologie di alimentazione che trattiamo:

  • Dieta vegana;
  • Dieta vegetariana;
  • Dieta onnivora;
  • Dieta mediterranea;
  • Dieta chetogenica;
  • Digiuno intermittente;
  • Dieta flessibile;
  • Dieta Carb Cycling;
  • Dieta per soggetti con colon irritabile (IBS);
  • Dieta Low Fodmap;
  • Dieta per celiaci;
  • Dieta per intolleranti al lattosio;
  • Dieta per persone affette da Morbo di Chron;
  • Dieta per diabetici;
  • Dieta per persone affette da ipotiroidismo/ipertiroidismo.

Seguite anche vegani/vegetariani?

Certamente, i nostri biologi nutrizionisti sono specializzati nell’elaborazione di piani alimentari di qualsiasi tipo per qualsiasi necessità, anche per soggetti che seguono un regime alimentare vegano/vegetariano attraverso un’adeguata selezione degli alimenti.

Sono intollerante al lattosio/glutine, è possibile accedere al servizio di coaching?

Certamente, in fase di elaborazione del piano alimentare personalizzato i nostri biologi nutrizionisti prenderanno in considerazione tutte le eventuali allergie/intolleranze alimentari del soggetto per selezionare adeguatamente gli alimenti, cosicché la dieta possa garantire risultati desiderati senza creare alcun fastidio o disturbo indesiderato.

Seguite persone con patologie come diabete, ipertiroidismo, ecc.?

Certamente, in questo caso sarà necessario fornire informazioni quanto più accurate e precise possibili al fine di elaborare un piano alimentare adatto alle esigenze del soggetto anche mediante l’invio di documentazione clinica di supporto, esami del sangue o qualsiasi altro esame strumentale utile che sia stato svolto in passato e/o di recente.

Seguite persone affette da DCA?

Certamente, ci occupiamo anche di soggetti affetti da disturbo del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, BED, ecc.). Per i casi più gravi può essere necessario un consulto preliminare per valutare la situazione, così da poter capire se ci sono i presupposti necessari per garantire al soggetto la possibilità di iniziare il percorso di coaching, senza che questo possa compromettere altri percorsi paralleli. In generale, in questi casi, è di fondamentale importanza che il soggetto sia affiancato durante il suo percorso di coaching da uno psicoterapeuta che gli fornisca tutto l’aiuto e il supporto necessari dal punto di vista psicologico e comportamentale.

Devo sottopormi ad esami del sangue/intolleranze per la realizzazione del piano alimentare?

No, in condizioni di buono stato di salute non è necessario sottoporsi preliminarmente ad esami specifici o ad esami del sangue. La realizzazione della dieta è possibile grazie alla valutazione delle informazioni che vengono fornite in fase di compilazione dell’anamnesi. Qualora avessi a tua disposizione degli esami ematochimici recenti - non più vecchi di 6 mesi-, documentazione clinica, referti o qualsiasi altra analisi recente a sostegno, potrai inviarla per visione del chinesiologo e del biologo nutrizionista, oppure potrai portarla con te il giorno dell’appuntamento.

Verranno inseriti integratori nel mio piano alimentare? Nel coaching è compresa anche l’integrazione da assumere?

Con la compilazione del modulo di anamnesi potrai esprimere la tua preferenza in merito all’assunzione di eventuali integratori alimentari o potrai invece scegliere di non assumerli. Il piano alimentare personalizzato verrà elaborato sulla base non solo dei tuoi obiettivi, ma anche delle tue preferenze, abitudini ed indicazioni. I consigli sull’integrazione sono compresi nel piano alimentare e non vengono forniti in caso di scelta del solo programma di allenamento, in quanto strettamente correlati all’alimentazione e alle carenze alimentari o fabbisogni maggiorati del soggetto. L’integrazione rimane comunque un supporto extra agli alimenti e sarà quindi discrezione del biologo nutrizionista consigliare i prodotti giusti, ove necessario.



PROGRAMMI DI ALLENAMENTO


Devo superare determinate prove fisiche per un concorso, potete aiutarmi?

Certamente, seguiamo e abbiamo seguito numerosi atleti che si sono preparati per le prove fisiche di concorsi pubblici, come per esempio per l’accesso a corpi speciali dell’Esercito. Il chinesiologo, in base ai requisiti di accesso del test, creerà un programma di allenamento specifico.

Sono uno sportivo professionista, potete creare un programma specifico?

Certamente, i programmi per sportivi si prefiggono di creare un condizionamento fisico aspecifico, che possa supportare l’attività sportiva, attraverso l’allenamento con sovraccarichi da svolgere in palestra o in home gym o a corpo libero per migliorare le caratteristiche necessarie ad erogare una performance migliore nella specifica disciplina. Di seguito alcune tipologie di sport che trattiamo:

  • Calcio;
  • Football;
  • Basket;
  • Pallavolo;
  • Rugby;
  • Ginnastica artistica;
  • Atletica leggera;
  • Triathlon;
  • Running;
  • Ciclismo;
  • Nuoto;
  • Pallanuoto;
  • Karate;
  • Kung Fu;
  • Judo;
  • Danza (moderna, classica, hip hop, contemporaneo, ecc);
  • Sci;
  • Tennis;
  • Motocross… ecc.

Seguite anche atleti agonisti?

Certamente, abbiamo atleti che gareggiano nel Bodybuilding e nel Powerlifting. I nostri servizi per gli atleti agonisti sono, variabili in quanto la creazione di un percorso agonistico è molto complessa e vanno valutati tantissimi fattori come, ad esempio, il livello di partenza dell’atleta, le sue caratteristiche fisiche, le peculiarità da valorizzare e i punti deboli da rendere meno rilevanti, ecc. Sarà fondamentale l’individuazione delle competizioni giuste e dovrà essere valutata la categoria più congeniale all’atleta. In aggiunta al percorso di coaching agonistico comprensivo del piano alimentare e del programma di allenamento, nel Bodybuilding sarà fondamentale l’inserimento di alcune lezioni individuali di posing, per poter presentare al meglio il fisico sul palco; mentre nel Powerlifting saranno necessarie delle lezioni individuali per revisionare tecnicamente le alzate per arrivare in pedana con una tecnica solida e ripetibile.

Realizzate programmi di allenamento anche per chi si allena in una home gym?

Assolutamente, come tutti i programmi DL, personalizziamo l’allenamento sulla base dell’attrezzatura in tuo possesso. Nell’anamnesi, infatti, è presente una sezione dedicata dove è possibile elencare tutta l’attrezzatura di cui disponi.

Realizzate programmi di allenamento da eseguire a casa per chi non dispone di alcuna attrezzatura?

Certamente, il nostro team è specializzato nell’elaborazione di programmi di allenamento anche a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzatura minima (es. elastici, cavigliere, bande elastiche, ecc.)

Ho iniziato da poco a frequentare la sala pesi e sono alle prime armi: posso intraprendere un percorso di coaching con voi?

Certamente: per soggetti sedentari, neofiti (pochi mesi di allenamento) o principianti (primo anno di allenamento), che quindi non hanno dimestichezza con l’attività fisica e sportiva, consigliamo caldamente il servizio “live coaching + training session”.

La mia palestra non ha tantissimi macchinari/attrezzatura per allenarsi, è possibile avere comunque un programma di allenamento?

Certamente, il programma di allenamento verrà studiato e realizzato sulla base dell’attrezzatura disponibile nella tua palestra, anche se quest’ultima è limitata.

Ho subito un infortunio e devo intraprendere un percorso di riabilitazione, potete seguirmi?

Certamente, ma solo dopo che è stata intrapresa la prima fase di riabilitazione post infortunio che è competenza del fisioterapista. Successivamente sarà possibile aderire al servizio di coaching per passare alla seconda fase: ovvero quella del recupero funzionale, che è competenza del chinesiologo. Per soggetti che hanno subito infortuni e/o operazioni importanti, consigliamo caldamente il servizio “live coaching + training session”.

Seguite persone con ernie, dolori, infortuni, ecc.?

Certamente, il programma di allenamento verrà elaborato tenendo in considerazione numerosi fattori, quali per esempio patologie esistenti/remote e/o traumi/infortuni rilevanti: qualora avessi qualsiasi problematica dal punto di vista fisico e/o motorio il chinesiologo personalizzerà il tuo programma di allenamento in base alla gravità della situazione, per consentirti un percorso sicuro ed efficace. Nel caso in cui ci siano condizioni patologiche diagnosticate di una certa rilevanza, sarà fondamentale inviare tutta la documentazione medica, cosicché i professionisti possano valutare la situazione nel dettaglio. Utili quindi lastre, TAC, risonanze magnetiche o qualsiasi altro accertamento strumentale sia stato svolto di recente. Per soggetti che hanno problematiche fisiche importanti consigliamo caldamente il servizio “live coaching + training session”. Di seguito alcune tipologie di problematiche osteoarticolari e patologie che trattiamo:

  • Cervicalgia;
  • Sciatalgia;
  • Lombalgia;
  • Ernie e protrusioni discali;
  • Morbo di Osgood-Schlatter;
  • Sindrome da conflitto subacromiale (impingement);
  • Sindrome del tunnel carpale;
  • Epicondilite ed epitrocleite;
  • Spondilolisi e spondilolistesi;
  • Lassità legamentosa;
  • Tendiniti… ecc.

Oltre al coaching fate anche sedute di personal training?

Assolutamente sì: è possibile effettuare un allenamento seguiti dai nostri chinesiologi in 2 modalità:

  • Nel servizio “live coaching + training session” viene strutturato il programma completo durante la consulenza e successivamente si passa alla sala pesi per poter vedere nel dettaglio gli esercizi del programma dal punto di vista pratico, con la possibilità di ricevere le correzioni necessarie.
  • Il servizio “one to one” consente di effettuare una sessione pratica a prescindere dalla creazione di un programma.

Non hai trovato la risposta che cerchi? non esitare a CONTATTARCI

I nostri best seller

250 €
ONLINE COACHING COMPLETO
8 Settimane per piano
Completamente online
Piano alimentare personalizzato
Workout personalizzato
Consulenza e assistenza online per tutta la durata del piano
300 €
LIVE COACHING
8 Settimane per piano
Appuntamento live
Rilevazioni antropometriche
Piano alimentare personalizzato
Workout personalizzato
Consulenza e assistenza online per tutta la durata del piano
230 €
LIVE COACHING DIETA
8 Settimane per piano
Appuntamento live
Rilevazioni antropometriche
Piano alimentare personalizzato
Consulenza e assistenza online per tutta la durata del piano

Vuoi subito un assaggio dell'esperienza DL Gym?

Prova la nostra app

scarica subito l'app DL Gym allenamenti e diete sempre a portata di mano
DL® S.R.L. 2023© - C.F. e P.I. IT05352490287 - REA PD 461964